MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia e una seconda parte di stagione per acquisire la continuità sempre sfuggente

Pubblicato

il

Dopo una lunga pausa estiva, i motori torneranno a rombare a Silverstone (Gran Bretagna), sede del prossimo round del Motomondiale 2022 (5-7 agosto). Sul celebre tracciato britannico si tornerà a lottare in pista e in MotoGP Francesco Bagnaia dovrà compiere un vero e proprio miracolo per riaprire una contesa iridata che sembra già chiusa.

I troppi zero di Pecco nella prima parte dell’annata (4), associati alla grande regolarità del francese Fabio Quartararo, hanno portato a un distacco considerevole in classifica generale: 66 lunghezze di ritardo dal transalpino, leader. Vero è che ad Assen (Paesi Bassi), George Lucas avrebbe potuto prendere spunto per l’episodio IV di Guerre Stellari. Una nuova speranza potrebbe esserci dopo il successo di Bagnaia e il contemporaneo zero di Quartararo.

Certo, il lungo break è venuto in soccorso del francese, in grado di ricaricare le pila in vista di quel che sarà, su una Yamaha sempre più incentrata sul suo asso e meno su chi come Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso e Darryn Binder è spesso nelle retrovie.

MotoGP, Francesco Bagnaia: incidente a Ibiza, positivo all’alcol test. “Chiedo scusa, ho imparato la lezione”

Con 225 punti a disposizione Pecco cercherà di mettere in serie le vittorie e creare qualche grattacapo a Messieur Fabio, ma servirà un chiaro cambio di tendenza per quanto si è visto nella prima parte del 2022. Ducati potrebbe essere lo strumento tale per fare la differenza, dal punto di vista tecnico, ma poi servirà tanto “manico” e finora Quartararo ha dimostrato di averne di più.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version