MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “La caduta di stamattina ha pregiudicato il nostro lavoro, ma ho un buon feeling”
Prima giornata di prove libere che si chiude a Silverstone con qualche incognita in casa Ducati per Francesco Bagnaia, solo 11° nella combinata al termine del venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna 2022. Il piemontese del Team Factory non ha brillato, trovando comunque un feeling migliore rispetto ad un anno fa sulla pista inglese in attesa di sprigionare tutto il potenziale a disposizione a partire dalle FP3 di domattina.
“A livello di feeling sono contento. La caduta di stamattina ha un po’ pregiudicato il nostro lavoro. Purtroppo sono scivolato per un mio errore, perché ho toccato la linea bianca. Il problema è stato che la gomma davanti si è tagliata, quindi Michelin ce l’ha tolta e abbiamo dovuto usare una gomma nuova“, il commento di Pecco ai microfoni di Sky Sport.
“Poi oggi pomeriggio quando ho messo la media nuova non mi sono trovato bene, quindi per il time-attack avremmo dovuto usare un’altra gomma soft ma non ce l’avevamo. Sappiamo di essere stati un po’ limitati da questa cosa, in ogni caso possiamo essere contenti perché rispetto all’anno scorso siamo già molto più veloci. Siamo partiti da una base migliore, c’è un po’ di lavoro da fare ma il bilancio è positivo in questo momento“, prosegue Bagnaia.
Sulle novità aerodinamiche della Ducati: “Bastianini era un po’ in difficoltà e poi è riuscito a fare un passo avanti grosso utilizzando il nuovo codone, quindi magari può dare un aiuto. Non è la priorità in questo momento, penso che in Austria sarà più determinante a livello aerodinamico e quindi proveremo tutto il pacchetto completo. Comunque se funziona sono contento e magari per domani pensiamo se montarlo“.
Credit: MotoGP.com Press