Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia riapre uno spiraglio per il Mondiale. La ricetta: non guardare la classifica e pensare a vincere

Pubblicato

il

A casa loro“: così l’aveva detta nel 2018 Sebastian Vettel, trionfante a Silverstone (Gran Bretagna) in F1. I colori rossi ci sono anche in questa circostanza e l’orgoglio italiano è pieno nel suo essere, parlando di Francesco Bagnaia e di Ducati. Grandissima prestazione di Pecco che ha ricominciato da dove aveva concluso.

Nell’Università del Motociclismo, ad Assen (Paesi Bassi), il ducatista si è laureato con lode e lo stesso ha fatto nello scenario cardine del Motorsport. Sull’asfalto britannico, il piemontese è riuscito a mettere insieme i pezzi del puzzle in un weekend tribolato. Il feeling con il posteriore non c’era e la GP22 non era così amica come avrebbe desiderato.

In perfetto “Valentino Rossi’s style”, Pecco ha tirato fuori il coniglio dal cilindro la domenica mattina, provando la dura al posteriore e avendo quel feeling che tanto desiderava. E’ stata una gara dura, con il coltello tra i denti, e con determinazione i 25 punti sono arrivati. Ci ha provato anche un Maverick Vinales ispirato a contrastarlo, ma oggi c’era poco da fare.

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa a Silverstone e riaccende la fiammella del Mondiale! Quartararo perde tanti punti, 4° Bastianini

Per un Bagnaia on fire (quarto successo stagionale), un Fabio Quartararo in difficoltà, probabilmente per una scelta di gomme sul posteriore (media) poco felice, oltre che per un penalty long lap da scontare. L’ottavo posto del francese ha portato a un aggiornamento di classifica notevole: il transalpino guida le fila con 180 punti e Bagnaia insegue a 49 lunghezze in terza piazza. La strada da seguire è quella giusta: lavorare sul proprio Io, valorizzare la Rossa e andarsi a prendere una serie di grandi risultati. Vedremo come El Diablo reagirà.

Foto: MotoGp.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità