Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia riparte guardingo. Quartararo già agguerrito

Pubblicato

il

La prima giornata del weekend del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. Le risposte sono arrivate chiare: il francese Fabio Quartararo è molto concentrato e pimpante, mentre per Francesco Bagnaia il feeling è tutto da costruire.

Il transalpino della Yamaha, leader del campionato della classe regina, ha ottenuto il miglior riferimento del day, abbattendo il muro dell’1:59 e siglando il crono di 1:58.946. Per Bagnaia, invece, un undicesimo tempo a 0.439 dal rivale. Quartararo, con la solita leggiadria, ha pennellato sulla M1 i curvoni veloci di Silverstone, ricordando la scorrevolezza dello Jorge Lorenzo dei bei tempi.

Fabio la sua moto ce l’ha bella in mano e la propria velocità in curva è abbinata all’incisività in frenata. Non sarà un weekend semplice per lui però, ricordando il long lap penalty che dovrà affrontare in gara per quanto accaduto ad Assen (Paesi Bassi). Tuttavia, la perdita di tempo sul layout britannico appare decisamente limitata.

MotoGP, GP Gran Bretagna 2022. Fabio Quartararo svetta in FP2, Francesco Bagnaia fuori dalla top-10 provvisoria

C’è invece da lavorare nel team di Pecco. L’avvio della FP1 è stata all’insegna di una caduta, spia di un allarme di feeling molto chiaro per il piemontese. Ha faticato a sentire l’anteriore il centauro italiano e anche per questo che la prestazione pura non è arrivata come tutti si sarebbero aspettati. Non è certo questo il miglior viatico per iniziare il fine-settimana, ma nella giornata di domani si proverà a rimediare per staccare il biglietto per la Q2 delle qualifiche e dare la caccia alla pole-position.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità