MotoGP

MotoGP, GP Austria: temperature basse per le gare di Spielberg, ma non dovrebbe piovere

Pubblicato

il

Il sole è il vero assente in quel di Spielberg, sede questo fine settimana della 13ma prova per quanto riguarda il Motomondiale 2022. A differenza della mattinata di ieri sembra essere esclusa la pioggia per il proseguo del week-end anche se le temperature resteranno basse con una massima non superiore ai 22 gradi.

L’assenza di condizioni avverse è una buona notizia per tutti i protagonisti che nelle libere del venerdì avevano già puntato il dito verso la nuova chicane presente nel primo settore nel raccordo che da curva 1 porta alla terza piega del Red Bull Ring.

Il diverso asfalto potrebbe infatti essere un problema in quel punto in caso di pioggia, una frenata molto complessa come abbiamo imparato a vedere che non consente il minimo errore. La via di fuga in asfalto non è infatti presente nella prima piega verso destra, i protagonisti non possono evitare la ghia che è stata posizionata per ragioni di sicurezza.

https://www.oasport.it/2022/08/live-motogp-gp-austria-2022-in-diretta-fp3-e-qualifiche-bagnaia-sfida-quartararlo-per-la-pole/

L’appuntamento è per oggi pomeriggio con le qualifiche delle tre classi, mentre da domani alle 11 sono previste le gare. Aprirà le danze come sempre la Moto3 con il nostro Dennis Foggia (Leopard) che tenta di tenere aperto un Mondiale che sembrava già presente nella bacheca dell team GasGas.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version