Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna 2022: Quartararo favorito per la pole, Bagnaia deve cambiare marcia

Pubblicato

il

Il weekend di Silverstone entra davvero nel vivo quest’oggi con le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Dopo cinque settimane di pausa estiva, si torna a lottare per la pole position nella classe regina del Motomondiale su uno dei tracciati più veloci ed impegnativi del calendario.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3, FP4 E QUALIFICHE DI MOTOGP DALLE 10.55 E DALLE 14.30

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE DI MOTO2 DALLE 16.10

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE DI MOTO3 DALLE 13.35

Per quanto visto nelle prove libere del venerdì, Fabio Quartararo è forse il vero favorito d’obbligo sul giro secco anche se il francese della Yamaha dovrà guardarsi le spalle da una serie di avversari molto temibili. Il leader della generale, costretto a scontare un long lap penalty nei primi giri di gara, sarà chiamato infatti ad una prestazione impeccabile per centrare la seconda partenza al palo dell’anno.

Come di consueto Ducati cercherà di monopolizzare le prime file dello schieramento, anche se forse il circuito inglese si sta rivelando più sfavorevole del previsto per le caratteristiche della GP22. Francesco Bagnaia, autore di quattro pole nelle ultime sei qualifiche, non è partito con il piede giusto ieri ma ha ancora il potenziale per poter mettere nel mirino almeno la top 3.

MotoGP, nelle libere di Silverstone brilla il trio Quartararo, Aprilia, Suzuki. Ducati è un punto interrogativo

Venerdì molto positivo ed ottimi segnali invece per quanto riguarda Aprilia, con Aleix Espargarò e Maverick Vinales possibili antagonisti del Diablo in Q2 o comunque dotati di un ritmo importante per stare là davanti. Obiettivo seconda fila abbastanza realistico infine per le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, molto competitive a Silverstone ma ormai abituate a fare un piccolo passo indietro in qualifica per poi provare a fare la differenza la domenica.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità