MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Con la GP22 dovremmo andare molto forte a Silverstone, voglio evitare un altro long lap…”
Dopo oltre un mese di stop, si riaccendono finalmente i riflettori sul Motomondiale in quel di Silverstone con la conferenza stampa piloti del giovedì nell’ambito del weekend di gara valevole per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022. Jack Miller è stato uno dei protagonisti e proverà a recitare un ruolo da protagonista nella lotta per il podio.
“Per me non è stata una pausa abbastanza lunga, mi sono goduto le vacanze a casa, mi sono divertito tanto, ma ora sono pronto a ripartire. Qui l’anno scorso ho fatto una bella battaglia per il podio e credo che con i miglioramenti della GP22 dovremmo andare forte su questa pista. Vedremo cosa riusciremo a fare questo weekend. L’obiettivo è evitare un altro long lap penalty, dato che mi è già accaduto nelle ultime due gare“, dichiara l’australiano della Ducati alla stampa.
“Non mi pongo nessun obiettivo specifico da qui al termine della mia avventura in Ducati. Cercheremo di fare meglio rispetto all’anno scorso, in cui sono arrivato quarto in campionato, questo è l’obiettivo principale se saremo costanti e veloci. Abbiamo lavorato tanto nella prima metà della stagione, ora abbiamo un pacchetto fantastico ed una moto che ci consentirà di lottare in tante gare diverse. Possono ancora succedere tante cose, come abbiamo visto ad Assen“, prosegue il futuro pilota della KTM.
MotoGP: arriva l’annuncio a sorpresa di Andrea Dovizioso, ritiro dopo Misano. Al suo posto Crutchlow
Sull’annuncio del ritiro di Andrea Dovizioso dopo la gara di Misano: “Parliamo di un pilota che ha avuto una carriera fantastica, però fermarsi per un anno e poi cambiare costruttore cercando di ricominciare con un nuovo progetto non è mai semplice. Sicuramente avrà i suoi motivi per aver preso questa decisione. Alla fine questo sport è pericoloso e, se non ti diverti, non ha senso continuare. Comprendo pienamente il suo punto di vista e gli auguro il meglio“.
Credit: MotoGP.com Press