Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “La Ducati va forte, fondamentale essere in prima fila!”

Pubblicato

il

Festival di Ducati nelle qualifiche del GP d’Austria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Spielberg, Enea Bastianini (Ducati Gresini Racing MotoGP) ha stabilito la pole-position con il crono di 1:28.772 a precedere di 24 millesimi Francesco Bagnaia e di 10.9 l’australiano Jack Miller (Ducati Factory).

In quarta piazza si è classificato lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac Racing) a 0.186 davanti al leader del campionato Fabio Quartararo (Yamaha) a 0.231. Una supremazia della moto di Borgo Panigale che ci si aspettava visto il layout in Stiria, tipicamente un Stop&Go.

Per Miller una buona prima fila, dopo che nel primo tentavi della Q2, aveva realizzato un ottimo crono. Nel secondo però l’aussie non è riuscito a replicare, ma comunque la prestazione è positiva: “Sono soddisfatto di quanto ho ottenuto, il feeling con la Ducati è ottimo. La moto si comporta bene qui e siamo veloci“, ha raccontato a caldo Jack.

MotoGP, GP Austria 2022. Enea Bastianini stratosferico, sua la pole position! Secondo Francesco Bagnaia

Peccato per l’ultimo run perché non avevo lo stesso grip con le gomme e non sono riuscito a tirar fuori il meglio possibile dal pacchetto. Comunque partire dalla prima fila è importante perché, con la presenza della nuova variante poco dopo il via, è fondamentale trovarsi nelle prime posizioni per non perdere troppo tempo“, ha aggiunto il ducatista.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità