MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “La Sprint Race porterà dei cambiamenti positivi”

Pubblicato

il

Jack Miller è favorevole alla Sprint Race per la stagione 2022 del Motomondiale. L’australiano ha mostrato la propria soddisfazione a Motorsport.com, una considerazione che si scontra con quanto detto da altri centauri che non hanno condiviso il provvedimento preso dalla DORNA.

Il nativo di Townsville ha dichiarato: “Sono convinto che questa idea porterà a dei cambiamenti positivi. Tutti vogliono prendersi dei rischi in più e non dovremo preoccuparci della gestione delle gomme o del carburante”.

Il portacolori di Ducati, pronto a cedere il posto ad Enea Bastianini per il 2023, ha continuato dicendo: “Non credo che ci sarà un dispendio di energie superiore rispetto ad ora. Durante la quarta sessione di libere quasi tutti disputiamo più della metà di gara per prepararsi in vista della domenica”.

F1, perché Max Verstappen partirà davanti a Charles Leclerc a parità di penalizzazione: il regolamento

Ricordiamo che la Sprint Race per la MotoGP 2023, a differenza di quanto accade per la F1, si svolgerà in tutti gli eventi a partire dall’opening round di Portimao (Portogallo). La ‘prova del sabato’, inoltre, non rimpiazzerà le qualifiche che sulla carta si dovrebbero svolgere come accade attualmente in due turni distinti.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version