Seguici su

MotoGP

MotoGP: Joan Mir sarà sostituito da Kazuki Watanabe a Misano

Pubblicato

il

Definito il nome del sostituto di Joan Mir nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, di scena a Misano Adriatico il prossimo 4 settembre. Il centauro spagnolo, va ricordato, è stato costretto a osservare un periodo di riposo di 15 giorni dopo aver riportato lesioni varie ad osso e legamento della caviglia destra nella caduta al GP d’Austria.

A rimpiazzare temporaneamente Mir ci sarà il giapponese Kazuki Watanabe, 31 anni, che è pilota di riserva del Suzuki Endurance Racing Team e ha disputato, andando sul podio, la 8 Ore di Suzuka. Gareggia nell’All Japan Road Race, dove è terzo nel campionato. Qualche fugace esperienza in 250 e Moto2 tra 2008 e 2010 per lui, poi un’annata abbastanza incolore nel Mondiale Supersport in Kawasaki nel 2017.

MotoGP, Joan Mir non sarà al via del GP di Misano

Queste le parole del nipponico al sito MotoGP: “Prima di tutto auguro a Joan un pronto recupero dall’infortunio che ha subito, è un gran pilota da vedere e spero che torni presto in pista. Mi ha fatto davvero piacere ricevere la chiamata per sostituirlo in quel di Misano, sarà bellissimo provare quella MotoGP su quella pista. Farò del mio meglio per fare una bella prestazione e regalare qualcosa al team che mi ha dato questa opportunità“.

Queste invece le dichiarazioni del team manager Livio Suppo: “Ci dispiace molto che Joan non possa correre a Misano e gli auguriamo un pronto recupero! Nel frattempo siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Kazuki Watanabe che vanta una grande esperienza con Suzuki e si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione nella All Japan Series oltre ad essere arrivato terzo nella 8 Ore di Suzuka un paio di settimane fa. La GSX-RR rappresenterà una grossa sfida per lui ma faremo del nostro meglio per far sì che tragga il massimo da questa esperienza“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità