MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Molto fiducioso per la gara di domani, la gestione della gomma posteriore sarà decisiva”

Pubblicato

il

Jorge Martin conclude con grande fiducia le qualifiche del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring il portacolori del team Ducati Pramac ha messo a segno il quarto tempo assoluto, andando a completare il poker di moto di Borgo Panigale che darà il via allo schieramento della gara di domani (il via alle ore 14.00).

Lo spagnolo ha mancano la prima fila per soli 77 millesimi nei confronti di Jack Miller, mentre ha concluso a 186 dalla pole position di Enea Bastianini. 1:28.772 per il romagnolo, 1:28.958 per il portacolori del team Ducati Pramac, che prosegue nella battaglia interna per accaparrarsi la sella della Ducati Factory nel 2023.

Il suo commento al termine delle qualifiche del Red Bull Ring: “Sono ad un decimo e mezzo dalla pole position, quindi sono molto fiducioso in vista della gara. Certo, non sarà facile con tre piloti Ducati davanti a me, ma penso che sarò uno dei più competitivi. Domani mi aspetto una gara difficile, specialmente per la media posteriore. Ci attendono 28 giri, ma già al termine della FP4 le gomme erano andate. La gestione degli pneumatici sarà decisiva”. (Fonte: Speedweek).

MotoGP, nasce la Sprint Race! La rivoluzione parte dal 2023: “Servono più spettatori”

Ultima battuta sulle sprint race che, a partire dal 2023, saranno protagoniste in ogni sabato del Mondiale MotoGP: “Penso sia una bella idea, ma ci sono ancora molti aspetti che dovranno essere chiariti. Ad esempio, come sarà sviluppato il calendario del fine settimana tra prove libere e qualifiche? Ad ogni modo credo che sia importante ampliare e rinnovare la classe regina. Ci darà una mano a farci conoscere. A livello di classifica generale, invece, saranno in palio punti pesanti. Io, poi, nelle prime fasi delle gare sono sempre performante, quindi sposo in pieno questa idea”. 

Credit: MotoGP.com Pres

Exit mobile version