Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Possiamo centrare la Q2, domani proveremo qualcosa di nuovo”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. Il migliore del day-1 è stato il francese Fabio Quartararo in sella alla Yamaha con un margine di 0.154 sulla Suzuki dello spagnolo Joan Mir e di 0.177 sull’altro iberico Maverick Vinales (Aprilia).

In casa del Mooney VR46 Racing Team Marco Bezzecchi e Luca Marini si sono concentrati sul lavoro di messa a punto della Ducati a loro disposizione, chiudendo il primo giorno di libere rispettivamente in decima e dodicesima posizione.

Per Marini un avvio un po’ incerto nella prima sessione, ma poi si è ritrovata la strada nella seconda, non massimizzando però la prestazione con le mescole soft come si sarebbe desiderato. In quest’ottica, domani si vorrà centrare un crono da top-10 per essere parte direttamente della Q2 delle qualifiche.

MotoGP, GP Gran Bretagna 2022. Fabio Quartararo svetta in FP2, Francesco Bagnaia fuori dalla top-10 provvisoria

Nella FP1 ho faticato a prendere il ritmo, ero in difficoltà in diverse curve del tracciato, ma siamo riusciti a fare un bello step in avanti tra le due sessioni e, nel turno del pomeriggio, le sensazioni sono state molto buone. Siamo un po’ in ritardo sul plan, ma il passo non è male. Possiamo centrare la Q2, sarà cruciale, per poi concentrarci al meglio sulla scelta delle gomme per la gara. Se soft o media, sia per il davanti che il posteriore. In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team).

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità