MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Speravo in qualcosa di più dalle qualifiche”
Un grande Johann Zarco si è andato a prendere la pole position del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Silverstone (Gran Bretagna) il transalpino ha preceduto l’Aprilia dello spagnolo Maverick Vinales e la Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller.
Bene Zarco sulla Rossa del Team Pramac e domani si vorrà replicare. In gara però si dovrà fare i conto il francese Fabio Quartararo: il pilota della Yamaha ha concluso quarto, ma sui long run nella FP4 ha impressionato per costanza. Certo, Quartararo dovrà affrontare un long lap penalty per quanto è accaduto ad Assen (Paesi Bassi) nell’ultimo round andato in scena, ma la perdita di tempo nel caso specifico sarà limitata. Per Francesco Bagnaia, quinto e immediatamente alle spalle di Quartararo, la necessità di partire bene e soprattutto di trovare un feeling con la GP22 che finora non c’è.
Per quanto riguarda il Mooney VR46 Racing Team, i piazzamenti sono stati i seguenti: settimo Marco Bezzecchi e decimo Luca Marini. Quest’ultimo aveva aspettative decisamente diverse in vista del time-attack, per le sensazioni che la Ducati aveva dato nel corso delle prove libere.
“Mi aspettavo di più dalle qualifiche: speravo in un tempo sul giro migliore, ma non è stato abbastanza per le prime due file. In vista della gara, ci aspetta ancora del lavoro, devo capire esattamente in quale punto perdo e la scelta della gomma sarà cruciale. In FP4 ho avuto qualche problema, non sono riuscito a sfruttare a pieno il turno. Non ho fatto in tempo a testare la dura dietro e la nuova carena. Un peccato, spero che domani mattina la temperatura sia abbastanza alta da poter lavorare nel warm up e definire gli ultimi dettagli“, le parole di Marini (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team).
Foto: LaPresse