Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez ammette: “Honda sta vivendo un momento critico”

Pubblicato

il

Non è un momento semplice per Marc Marquez e la Honda. Il fuoriclasse nativo di Cervera è stato costretto, come è noto, a fermarsi nuovamente per i suoi problemi fisici e l’ennesima operazione si è resa necessaria per trovare una soluzione.

Marc, con sguardo interessato, sta seguendo gli sviluppi del Mondiale 2022 di MotoGP e la Casa di Tokyo è in evidente difficoltà dal punto di vista tecnico, considerando che le moto nipponiche sono lontane dal vertice e non hanno dimostrato consistenza e velocità.

Alcuni giorni fa, MotoGP.com ha intervistato in esclusiva Marquez, alle prese con il recupero dopo il quarto intervento chirurgico al braccio destro come detto. L’iberico ha ha spiegato il motivo per cui sarà presente per un paio di giorni al weekend del GP d’Austria (19-21 agosto). Il numero 93 è sempre rimasto in stretto contatto con Honda per capire gli sviluppi della RC213V in vista soprattutto del 2023, in particolare con il capotecnico Santi Hernandez e il Test Rider Stefan Bradl.

MotoGP, Marc Marquez: “Andrò in Austria per parlare con la Honda. Sono ottimista, ma non mi espongo sul rientro”

Honda è in un momento critico. Sto parlando tanto con il mio team per provare a capire la moto 2022, la situazione e quello che sta succedendo. Per questo motivo andrò in Austria, per parlare con tutti e per incontrare lo staff HRC dal Giappone. Stiamo tutti lavorando insieme, vinciamo e perdiamo insieme e torneremo insieme”, ha sottolineato Marc.

Sono a contatto anche con Stefan Bradl, noi e Santi stiamo lavorando insieme e provando delle cose, entrambi sanno come guido. Al Mugello avevo detto che sarei rimasto a casa, ma voglio essere coinvolto“, ha concluso Marquez.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità