MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Ho ottime sensazioni sulla Ducati, ci concentreremo sul passo gara”
E’ terminata la prima giornata di prove libere sul tracciato di Silverstone, sede del weekend del Mondiale 2022 di MotoGP in Gran Bretagna. Sulla pista britannica il francese Fabio Quartararo con la Yamaha ha ottenuto il miglior tempo di 1:58.946 davanti allo spagnolo Joan Mir (Suzuki) di 0.154 e all’altro iberico Maverick Vinales (Aprilia) di 0.177. Una giornata molto intensa in cui i piloti hanno cercato di trovare nel più breve tempo possibile il feeling con le moto dopo cinque settimana di stop.
Un day-1 positivo per il Mooney VR46 Racing Team: Marco Bezzecchi e Luca Marini hanno concluso rispettivamente in decima e dodicesima posizione, con il romagnolo autore di un crono di 1:59.378 a soli quattro decimi dalla p.1 di Quartararo, mentre Marini è rimasto per il momento escluso dalla top-10 per soli 18 millesimi in un classifica molto corta.
Bezzecchi è parso subito competitivo nella FP1 e a proprio agio sulla Ducati. Per questo le indicazioni sono confortanti per il resto del fine-settimana: “Una prima giornata di lavoro discreta anche se il via è stato più complicato del previsto. Non sono poi andato male in FP1, sono stato subito abbastanza veloce e il tracciato mi piace molto in sella alla MotoGP. Nel pomeriggio poi siamo riusciti a fare un altro step in avanti: la squadra ha fatto un gran lavoro e domani continueremo a concentrarci sul passo gara per essere pronti per domenica“, le parole di Bezzecchi (fonte: comunicato ufficiale Mooney VR46 Racing Team).
A questo attendiamo il sabato quando si deciderà chi avrà avuto accesso alla Q2 delle qualifiche, decisiva per la griglia di partenza della corsa domenicale.
Foto: MotoGP.com Press