MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Una bella giornata, ora completiamo l’opera in gara”
E’ un arrivato un settimo posto per Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Silverstone il romagnolo ha dato seguito al buon feeling con la Ducati GP21, realizzando un tempo considerevole in un turno molto equilibrato e livellato.
Il migliore è stato il francese Johann Zarco con la Ducati Pramac davanti all’Aprilia dello spagnolo Maverick Vinales e alla Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller.
Bezzecchi, da par suo, ha dato seguito alle buone indicazioni del primo giorno di libere, mettendo in mostra un’ottima velocità sia sul giro secco che sul passo gara, considerando i tempi delle prove libere 4 nel corso delle quali i centauri hanno provato i long run.
MotoGP, Luca Marini: “Speravo in qualcosa di più dalle qualifiche”
“Sono contento, una bella giornata e una buona qualifica. Da ieri, abbiamo fatto un bello step in avanti già in FP3 stamattina e poi in Q1. Ero veloce ma nel mio tentativo buono, il secondo con la gomma nuova, ho trovato molto traffico. Ci ho riprovato dopo due giri, al quarto con la stessa gomma, e sono riuscito a staccare l’accesso alla Q2. Mi sono poi difeso abbastanza bene, c’erano tanti piloti veloci e la terza fila non è male. La squadra ha lavorato sodo, sistemiamo ora gli ultimi dettagli e sfruttiamo il passo gara tenuto in FP4“, le considerazioni di Bezzecchi (fonte: comunicato stampa del Mooney VR46 Racing Team).
Foto: MotoGP.com Press