Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Oggi ho trovato un grande giro, domani voglio giocarmela per la vittoria”

Pubblicato

il

Sorride, e ne ha ben donde, Maverick Vinales dopo aver conquistato la seconda posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sullo storico tracciato di Silverstone è un sabato davvero da incorniciare per la Aprilia. Aleix Espargarò, nonostante la rovinosa caduta della FP4, stupisce tutti e si mette al sesto posto, ma Maverick Vinales è davvero scintillante e conquista addirittura la piazza d’onore.

Johann Zarco oggi non era battibile con il suo 1:57.767, nuovo record della pista del Northamptonshire, ma lo spagnolo è stato in grado di fermarsi a soli 90 millesimi, precedendo Jack Miller, Fabio Quartararo e Francesco “Pecco” Bagnaia, tre piloti che quando c’è da far parlare i cronometri sono davvero complicati da superare.

Il suo commento al termine della Q2 ai microfoni di Sky Sport: “Per il momento non posso che dire che stia vivendo un weekend molto buono. Sono contentissimo del modo di lavorare di Aprilia. Stiamo procedendo passo dopo passo nella giusta direzione e dobbiamo continuare in questo modo, spingendo, provandoci e dando sempre tutto. Sono in una grande squadra che mi sta dando l’opportunità di tornare ai miei livelli”. 

MotoGP, GP Gran Bretagna 2022. Pole di Johann Zarco. Quartararo e Bagnaia in seconda fila con un eroico Aleix Espargarò

L’ex pilota di Yamaha e Suzuki racconta com’è nato il suo giro, puntando il mirino anche verso la gara di domani: “Penso che più sul semplice giro secco, per me sia importante abituarmi alla moto e trovare il limite. Per il momento non l’ho ancora scoperto e sto procedendo su questa strada. Non è facile mettere tutto assieme per completare un giro, oggi mi è riuscito, dopotutto mi sono trovato bene sin da ieri. Posso guidare bene e preciso e domani voglio giocarmela per la vittoria”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità