MotoGP
MotoGP, Pol Espargarò primo pilota per GasGas nel Mondiale 2023
Pol Espargarò sarà uno dei due volti in pista con i colori di GasGas nel Motomondiale 2023. Il catalano è atteso ai nastri di partenza nuovamente con KTM dopo la brevissima parentesi con Honda accanto al connazionale Marc Marquez che dovrebbe rientrare prima del termine del Mondiale 2022.
Una nuova sfida è all’orizzonte per l’iberico che ha riportato alla stampa ai microfoni della MotoGP alla vigilia del Gran Premio d’Austria, 13ma tappa della stagione: “Sono molto contento di poter annunciare i miei piani per il futuro e di correre ancora per una squadra ufficiale”.
Il fratello di Aleix Espargarò ha concluso dicendo: “Avere le parti che avranno i miei teammate è sicuramente importante, ma ora devo dare il massimo fino al termine della stagione con Honda. Il mio target è di correre sempre al massimo, il 2023 inizia con i test invernali e non ora”.
MotoGP, Bagnaia sfida Quartararo per la pole position, ma attenzione alle Aprilia…
Non è chiaro chi sarà accanto al 31enne nativo di Granollers per il 2023. Raul Fernandez e Remy Gardner sono attualmente presenti con KTM Tech 3 nella stagione in corso, un contratto che per uno dei due si interromperà in concomitanza con l’ultimo round di Valencia (Spagna) di fine anno.
Foto. MotoGP Press