Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Luca Braidot: “Ho dato tutto quello che avevo, il terzo posto è un grande risultato”

Pubblicato

il

Mentre Nino Schurter andava a centrare un successo spettacolare a Les Gets (Francia), dove si stanno disputando i Campionati Mondiali di mountain bike 2022, Luca Braidot era ottimo terzo, alle spalle anche di David Serrano Valero, mettendosi al collo una medaglia di bronzo di grande importanza.

Il portacolori azzurro ha disputato una prova solida, risultando sempre nel gruppo dei migliori, cedendo poi il passo solamente nel penultimo giro. A quel punto, però, è riuscito a gestire nel migliore dei modi la situazione, agguantando un bellissimo bronzo che corona una stagione strepitosa.

Le sue dichiarazioni rilasciate ai taccuini di Federciclismo: “Sono sempre stato con i primi e ho dato il massimo che avevo nelle gambe. Poi, nell’ultimo giro, non ne avevo per tenere il ritmo dei primi, ho provato a rimanere li vicino, sperando che si guardassero un po’, ma niente. Ad ogni modo mi tengo stretto il terzo posto”. 

Mountain bike: splendida medaglia ai Mondiali per Luca Braidot. Trionfa per la decima volta Nino Schurter

Luca Braidot fa il suo bilancio della gara: “Sono felice dal mio punto di vista, anche perché si tratta della prima medaglia a questi livelli. Chiudo con un pizzico di amaro in bocca perché penso che fosse una buona occasione. Comunque più di così non potevo davvero fare”. 

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità