Ciclismo
Mountain bike, Martina Berta: “Mi aspettavo qualcosa di più, ma questa top 10 mi dà morale per il Mondiale”
Buona prova di Martina Berta nella prova femminile di Cross Country valevole per gli Europei 2022 di mountain bike. L’italiana ha percorso i 30,6 km in 1h33’49” e ha chiuso in 10ma posizione a 5’45” dalla vincitrice francese Loana Lecomte.
“A essere sincera mi aspettavo qualcosa di più, ma oggi le gambe e le sensazioni era quelle – ha dichiarato a fine gara la 24enne valdostana – È stata una gara difficile perché ha iniziato a piovere appena prima della nostra gara e il percorso è diventato molto fangoso ed era difficile anche riuscire a stare in bici in salita”.
L’azzurra ha poi continuato affermando: “È stata una gara da controllare, però dai è una top ten che dà morale per settimana prossima. Ora cerchiamo di recuperare al massimo e di fare un’altra top 10 al Mondiale”.
Quest’oggi la gara è stata dominata dalle transalpine Loana Lecomte e Pauline Ferrand Prevot (rispettivamente oro e argento). Questo il commento di Berta a riguardo: “Per ora le francesi sembrano inarrivabili, ma ogni weekend è diverso. Penso che loro in questa gara fossero più fresche perché hanno saltato le due trasferte americane di Coppa del Mondo. Erano già forti ad inizio stagione e oggi hanno fatto una gara a sé. Ora vedremo settimana prossima che giocheranno in casa. Saranno di nuovo le favorite, ma anche le svizzere potranno dire la loro”.
Photo LiveMedia/Roberto Tommasini