Ciclismo
Mountain Bike, Mathias Flückiger trovato positivo allo zeranolo, sospeso l’argento di Tokyo
Una notizia shock scuote il mondo della Mountain Bike proprio nel giorno della prova maschile di Cross Country degli Europei 2022. Lo svizzero Mathias Flückiger è stato provvisoriamente sospeso con effetto immediato per una violazione al codice antidoping.
Il vincitore della Coppa del Mondo dello scorso anno, nonchè medaglia d’argento a Tokyo 2020, è risultato positivo allo zeranolo, una sostanza anabolizzante proibita. Il test gli era stato somministrato il 5 giugno, in occasione dei Campionati Nazionali elvetici, vinti dallo stesso Flückiger.
Calendario Europei mountain bike oggi: orari 19 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara
In attesa dei contro-risultati, lo svizzero è stato sospeso immediatamente e non parteciperà dunque alla prova valida per gli Europei di Monaco di Baviera 2022, in programma proprio quest’oggi. In forte dubbio di conseguenza anche i Mondiali, che si terranno invece a fine mese.
Ci aspettiamo dunque nei prossimi giorni dei nuovi aggiornamenti su questa vicenda, che si è scagliata sul mondo della Mountain Bike e delle due ruote in generale come un fulmine a ciel sereno.
Photo LiveMedia/Roberto Tommasini