Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, ancora un posto in palio per i Playoffs nella lotteria di Daytona

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’annuncio dei 16 piloti che parteciperanno da settimana prossima ai NASCAR Playoffs, dieci competizioni che stabiliranno i protagonisti che si contenderanno il titolo della principale categoria statunitense riservata alle stock car.

La battaglia è assicurata a Daytona, ultima occasione per accedere alla parte più importante dell’anno. Ci sarà da divertirsi nel ‘World Center of Racing‘, tracciato da cui tutto è iniziato con la tradizionale 500 miglia. Regna l’incertezza più assoluta, tutti sono infatti consapevoli di aver ancora una chance per il ‘Round of 16’.

Chase Elliott, Ross Chastain, Joey Logano, Kyle Larson, William Byron, Denny Hamlin, Tyler Reddick, Kevin Harvick, Chase Briscoe, Christopher Bell, Daniel Suarez, Kurt Busch, Kyle Busch, Alex Bowman ed Austin Cindric hanno già la certezza di accedere alle ultime 10 gare dell’anno, ancora un protagonista è atteso nella lista.

NASCAR, Kimi Raikkonen: “È stato molto divertente. Mi sentivo sempre più sicuro di me”

Martin Truex Jr e Ryan Blaney si giocano l’ultimo posto disponibile attraverso i punti raccolti sino ad ora con il #19 di Gibbs che insegue a +25 il #12 di Penske. Attenzione però alle sorprese, un singolo successo di un altro pilota del gruppo della Cup Series può infatti cambiare tutto visto che anche per questa competizione le regole sono molto semplici in merito. Ogni vittoria prescrive automaticamente l’accesso alla fase successiva della serie, prestazione che in questo caso eliminerebbe dai giochi Truex e Blaney che finirebbero in 17ma e 18ma piazza nella classifica.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità