Seguici su

Nascar

NASCAR, Kurt Busch rinuncia ai Playoffs. Due posti ancora disponibili alla vigilia della finale di Daytona

Pubblicato

il

Kurt Busch è stato ufficialmente escluso dai NASCAR Playoffs nonostante il successo ottenuto in Kansas ad inizio stagione. L’ex campione della serie rinuncia al proprio posto nel ‘Round of 16’ in seguito a dei problemi riportati dopo un incidente riportato in quel di Pocono.

Il ‘Tricky Triangle’ ha messo infatti un punto alla stagione del nativo di Las Vegas, protagonista full-time con la Toyota Camry #54 del 23XI Racing. Ty Gibbs rimpiazzerà ancora una volta il titolare della seconda auto di Denny Hamlin e Michael Jordan, portacolori fino al termine del Chip Ganassi Racing.

Steve Lauletta, presidente del team 23XI,ha rilasciato alla stampa in una nota: “Kurt non potrà gareggiare per il titolo, ma continuerà a svolgere un ruolo vitale nell’organizzazione della nostra formazione. Proseguirà a rafforzare la squadra”.

F1 su TV8, GP Belgio 2022: orari, programma in chiaro, diretta prove libere

Non poteva mancare un commento da parte del fratello di Kyle Busch. Il nativo dello Stato del Nevada ha concluso dicendo: “Non sono ancora pronto per tornare in auto oltre a non avere l’autorizzazione per farlo. Continuerò a prendermi del tempo per guarire e rafforzarmi, mentre mi preparo per tornare in macchina”.

La situazione resta da monitorare con attenzione, non è da escludere un ritiro da parte del #45 del gruppo al termine della stagione. In ogni caso l’assenza dai ‘Playoffs’ di Kurt Busch è importantissima visto che diventano due i posti disponibili alla vigilia della finale della regular season di Daytona. Ryan Blaney #12 e Martin Truex Jr #19 hanno quindi la possibilità di entrare nella Top16 anche senza successi dopo le prime venticinque prove. Il condizionale resta in ogni caso d’obbligo, un’eventuale affermazione di uno dei piloti della Cup Series senza successi sino ad ora cambierebbe radicalmente la situazione eliminando uno tra il #12 di Penske ed il #19 di Gibbs Racing.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità