Nuoto

Nasce il Fantanuoto agli Europei: ci sono i Rosolini. Succede di tutto a Roma…

Pubblicato

il

Il grande impatto che stanno avendo i seguitissimi Campionati Europei 2022 di nuoto, quest’anno in scena nella meravigliosa cornice del Foro italico di Roma, si riflette anche in tutte le iniziative parallele. La Federnuoto ha infatti lanciato il Fantanuoto (o Fantaeuropeo), gioco virtuale che segue a grande linee il Fantacalcio e il fortunatissimo e divertente Fantasanremo che ha sparigliato le carte al Teatro Ariston durante l’ultima kermesse festivaliera, spingendo i cantanti in gara a pronunciare frasi in codice per guadagnare punti.

Come funziona? Ogni partecipate può avere a disposizione un credito di 200 rosolini (chiaro omaggio all’icona Massimiliano Rosolini), utili per acquistare otto nuotatori della Nazionale azzurra. Come avviene nei giochi affini, ogni atleta selezionato ha un valore diverso; per ogni team poi deve essere nominato un caposquadra.

I punti dipenderanno dalle prestazioni in vasca ma, ovviamente, i bonus e i malus (l’elemento più caratterizzante) verranno assegnati per tutto ciò che succede fuori dall’acqua. Tra i bonus più sagaci quello di dire la parola “Cupolone” oppure salutare Papa Francesco.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: 4 ori e 2 argenti, Italia inarrestabile! Trionfano Panziera, Ceccon, Martinenghi e Quadarella!

Il regolamento completo del Fantaeuropeo è consultabile sul sito ufficiale dei Campionati Europei di nuoto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version