Nuoto
Nuoto, Alessandro Miressi dopo il bronzo agli Europei 2022: “Stagione stancante, ma sono soddisfatto. Un onore nuotare al fianco di Popovici”
Alessandro Miressi ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 stile libero ai Campionati Europei 2022 di nuoto, rassegna in fase di svolgimento al Foro Italico Roma. L’azzurro, registrando il tempo di 47.63, è stato tra i protagonisti una gara storica, caratterizzata dal nuovo record del mondo segnato dell’imprendibile rumeno David Popovici, Campione d’Europa con l’incredibile tempo di 46.86.
Un risultato per cui l’azzurro si è ritenuto soddisfatto, come confermato dal diretto interessato stesso in mixed zone: “Sono contento, la mia stagione in vasca lunga è stata altalenante, arrivare terzo in casa mi rende soddisfatto: è stata un’annata lunga, stancante sia psicologicamente che fisicamente”.
Miressi ha poi voluto complimentarsi pubblicamente con il collega rumeno per il nuovo record mondiale: “L’oro era irraggiungibile, lui è stato fortissimo ed è stato bello nuotare a fianco al record del mondo. Adesso sarà tutto più difficile“.
Foto: LaPresse