Nuoto

Nuoto, Alessia Filippi su Simona Quadarella: “È una grande, lo dico sempre; è un passaggio di testimone”

Pubblicato

il

Passato e presente, campionessa di ieri e campionessa di oggi: in occasione degli Europei di nuoto 2022 cominciati quest’oggi nella splendida cornice di RomaAlessia FilippiSimona Quadarella hanno avuto modo di incrociarsi, per la prima volta da vicino, dopo essersi scambiati a vicenda complimenti su complimenti tramite diverse interviste.

Un incontro speciale per entrambe, immortalato dalle telecamere e dai microfoni della RAI, attraverso i quali hanno entrambe avuto modo di manifestare la felicità e l’onore per quanto (finalmente) accaduto, da una parte e dall’altra.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate per l’appunto alla RAI da Alessia Filippi, soffermandosi sia sull’incontro che sull’esperienza di questi Europei di nuoto vissuti dal di fuori: “Questo incontro ha suscitato grandi emozioni: è la prima volta che ci vediamo, finalmente abbiamo avuto modo di conoscerci da vicino in una sorta di passaggio di testimone. Devo dire che è un onore, tutte e due romane. Simona è una grande, lo dico sempre“.

Nuoto, risultati batterie 11 agosto: Quadarella, Razzetti e le staffette 4×200 sl in Finale, bene Ceccon e Martinenghi

Prosegue Filippi: “Questo è il primo anno in cui riesco a vedere bene le gare, negli altri anni ero a casa con i bambini e non era semplice. Fa un po’ effetto, non so se definirla nostalgia, ma è il primo anno quindi è normale che sia così. Mi sta emozionando, per poco non mi escono le lacrime“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version