Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alice Mizzau: “Potevamo fare qualcosa di più, ma siamo ripartite meglio delle aspettative”

Pubblicato

il

Quarto posto per la staffetta 4×200 stile libero femminile azzurra agli Europei in corso allo Stadio del Nuoto, che è il pilastro delle attenzioni del Foro Italico di Roma in questi giorni d’agosto. Per le azzurre un risultato che arriva con una certa consapevolezza di poter migliorare e non poco, stante l’età di due delle staffettiste, le 2003 Noemi e Antonietta Cesarano, con Linda Caponi che è del 1998.

Delusione, quella che si sente nelle parole alla Rai di Alice Mizzau, la veterana (1993), almeno inizialmente: “Sicuramente potevamo fare qualcosa di più, ho fatto una stagione sempre in crescendo, venivo qui per fare bene. Sto gareggiando da tanto, dovevo confermarmi dai Giochi del Mediterraneo. Non è una scusante“.

Nuoto, risultati finali Europei: è subito grande Italia! Oro Razzetti, bronzo Matteazzi e argento per la 4×200 sl!

C’è però del lato positivo: “Questa staffetta va ricostruita, sono ragazze giovani loro, sono state brave perché non è facile debuttare in casa. Siamo ripartite anche meglio delle aspettative, quindi bene“.

Subito dopo il risultato delle azzurre, giunte a 3″10 dalla furiosa lotta per l’oro che ha visto l’Olanda superare Gran Bretagna e Ungheria, è arrivato l’argento della controparte maschile, a completare la collezione di medaglie acquisita dall’Italia oggi.

Foto LiveMedia / Luigi Mariani – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità