Nuoto

Nuoto, Arianna Castiglioni: “Ho sbagliato l’arrivo, Meilutyte diventa favorita ma ce la giochiamo”

Pubblicato

il

Non una prova scintillante per Arianna Castiglioni nelle semifinali dei 50 rana agli Europei di nuoto di scena al Foro Italico di Roma, ma alla fine è abbastanza per poter accedere alla finale di domani. L’azzurra, dopo aver fatto registrare un ottimo 29.91 nelle batterie del mattino, miglior tempo quest’oggi, è quarta nel conteggio complessivo con il tempo di 30.27.

Una gara sottotono per l’azzurra, che non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale, ma nella sua batteria ha fatto alzare più di un sopracciglio la prova della lituana Ruta Meilutyte, che ha stampato il miglior tempo del pomeriggio con un impressionante 29.44, a soli 14 centesimi dal record del mondo di Benedetta Pilato.

Arianna fa mea culpa sulla sua prova, ma non perde comunque il sorriso: “Ho sbagliato l’arrivo, sono andata lunghissima, un errore da esordiente. Un arrivo così non va bene sui 200 rana, figuriamoci sui 50. Sono contenta lo stesso, la Meilutyte andava forte ma non mi sono fatta condizionare: se avessi provato a seguirla avrei sovraccaricata la gambata e sarei andata a vuoto“.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: ITALIA SETTEBELLISSIMO! Martinenghi, Panziera d’oro! Cerasuolo e Paltrinieri d’argento! 4X200 sl mista, Razzetti e Franceschi di bronzo!

L’obiettivo della Castiglioni è già virato verso la finale di domani pomeriggio, in cui vuole provare a dire la sua per il podio: “Per la medaglia ce la giocheremo. Con un tempo di 29.44, credo che la Meilutyte sia la favorita per l’oro, ma in una finale bisogna sempre dare battaglia“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version