Nuoto artistico
Nuoto artistico, Costanza Ferro: “Abbiamo commesso alcuni errori, in finale possiamo fare meglio”
Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno chiuso in terza posizione nel round preliminare del duo libero agli Europei 2022 di nuoto artistico. Al Foro Italico di Roma le due azzurre hanno totalizzato 90.6667 punti e hanno terminato la prova alle spalle dell’Ucraina, prima con 94.3667, e dell’Austria, seconda con 92.6000.
“Ci sono state un po’ di sfumature che possiamo tranquillamente eliminare nella finale – ha dichiarato Ferro a fine gara (fonte: FIN) – Per il resto siamo state molto attente”. Il microfono è poi passato a Cerruti, che ha affermato: “Non siamo riuscite a vedere gli esercizi delle nostre avversarie perché ci stavamo preparando per la nostra gara e lo faremo dopo nei video. Comunque le conosciamo bene e sappiamo che le ucraine sono da tradizione al top, le austriache in grande ascesa come hanno dimostrato a Budapest e anche le greche hanno composto una coppia molto forte”.
Le due azzurre hanno grandi ambizioni per la finale: “Oltre a salire sul podio vogliamo ridurre il gap con le ucraine”. Infine, non è mancato un commento sul pubblico: “Qui è come sentirsi a casa. Rispetto a tutte le altre gare alle quali abbiamo partecipato avvertiamo una scossa diversa. Il calore della gente e il sostegno del pubblico ci danno una carica maggiore”.
Foto: LaPresse