Nuoto artistico

Nuoto artistico, Evangelia Platanioti attacca le giurie: “Il mio 4° posto è imbarazzante per questo sport. Fair play una parola sconosciuta”

Pubblicato

il

Alta tensione a Roma in occasione dei Campionati Europei di nuoto artistico 2022, in corso di svolgimento da giovedì 11 a lunedì 15 agosto. Evangelia Platanioti, atleta greca classe 1994, ha infatti attaccato le giurie tramite un post su Instagram pubblicato ieri sera.

La 28enne nativa di Atene si è sfogata sui social rendendo pubblica la sua delusione per il quarto posto nel solo tecnico femminile andato in scena due giorni fa. Un risultato ingiusto secondo Platanioti, che si è lamentata nello specifico per aver ottenuto un punteggio minore dell’austriaca Vasiliki Alexandri (bronzo).

Sono venuta a Roma per lottare per l’oro, perché so cosa mi merito o per cosa posso lottare. Il risultato di ieri è stato imbarazzante per lo sport. Confrontiamo la terza e la quarta classificata…”, scrive l’ellenica.

Sfortunatamente il cameraman ha dimenticato ‘per errore’ di mostrare chiaramente le mie verticali. Ma anche così si può vedere qualcosa. Sono più che orgoglioso della mia prestazione perché conosco già il mio valore. Fair play è una parola sconosciuta per il nostro sport“, si legge nel post dell’atleta greca.

Di seguito anche i video pubblicati da Evangelia Platanioti:

Foto: Lapresse

Exit mobile version