Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Linda Cerruti: “Europei partiti con il piede giusto. Nuotare a Roma è emozionante”

Pubblicato

il

Linda Cerruti

Esordio più che positivo per Linda Cerruti agli Europei di nuoto artistico a Roma. Nel round di qualificazione del solo femminile l’azzurra ha totalizzato 91.3000 punti (27.6000 nell’esecuzione, 36.4000 nell’impressione artistica, 27.3000 nella difficoltà), concludendo in seconda posizione alle spalle della favorita ucraina Marta Fiedina (94.0000). Un ottimo risultato quello di stamattina che proietta la nativa di Savona in piena lotta per una medaglia importante.

Queste le prime parole a caldo ligure: “Questi europei sono partiti con il piede giusto. Ero un pochino agitata, ma non avevo nulla da perdere. Dopo essere arrivata alle spalle della greca (Evangelia Platanioti, ndr) al Mondiale, mi sono detta voglio rifarmi. Voglio provare a stare davanti. Sono davanti di tre decimi, è poco, ma abbastanza per stare davanti. Spero di aumentare il distacco”

Nuoto artistico, Europei 2022: Linda Cerruti è seconda nel preliminare del libero

Il pubblico di Roma si è fatto sentire, sostenendo l’azzurra: “Ho sentito molto il tifo. È un’emozione grandissima nuotare in questa piscina, mi piace tanto. Qui ho fatto il mio primo esordio nel 2009 come pre swimmer. La prima volta che ho partecipato a una gara assoluta, anche se fuori competizione. Ora 13 anni dopo mi ritrovo qua, anche con la mia squadra. Siamo un gruppo fantastico, è un’emozione grandissima”. 

Sarà un Europeo ricco di impegni per Cerruti, presente praticamente in ogni gara, compresa la prova a squadre di oggi alle ore 15: “Sono contenta di fare tutte le gare, sia singole che di squadra. Ogni esercizio è un’emozione diversa, in squadra le sensazioni sono differenti. Per questo pomeriggio siamo carichissime. Vogliamo fare veramente bene e godercela, sappiamo di essere migliorate dal mondiale”.

FOTO: LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità