Nuoto artistico

Nuoto artistico, Linda Cerruti: “In acqua ci siamo sentite una persona sola”. Costanza Ferro: “Il pubblico è stato speciale”

Pubblicato

il

Obiettivo raggiunto per Linda Cerruti e Costanza Ferro nella finale del duo libero agli Europei 2022 di nuoto artistico. Al Foro Italico di Roma le due azzurre hanno ottenuto 91.7000 punti (27.5000 nell’esecuzione, 36.8000 nell’impressione artistica e 26.4000 nella difficoltà) e hanno conquistano la medaglia di bronzo. L’oro è andato invece all’Ucraina, mentre l’argento se lo è aggiudicato l’Austria.

Siamo veramente contente e soddisfatte – ha affermato Linda Cerruti subito dopo la gara ai microfoni di Rai 2Abbiamo migliorato il punteggio di 1.1000 rispetto a ieri. In acqua ci siamo sentite una persona sola e un cuore unico. Abbiamo sentito la presenza del pubblico, dei giudici e degli allenatori. Abbiamo fatto due piccole sfumature di sincronia, ma al di là di quei due piccoli errorini ci siamo sentite veramente bene”. 

La nativa di Savona ha poi continuato dichiarando: “Non siamo gemelle come le ucraine e le austriache ma è come se lo fossimo. Siamo cresciute insieme fin da quando abbiamo sei anni. Abbiamo tutte due un fratello ma stiamo più insieme noi che con i nostri fratelli quindi si può dire che è come se fossimo gemelle”. 

Nuoto artistico, Linda Cerruti e Costanza Ferro sono di bronzo nel duo libero, trionfa l’Ucraina

La classe 1993 ha concluso con un commento più specifico sulle gemelle austriache: “Ci stiamo avvicinando sempre di più a loro e siamo molto contente di questo”. Subito dopo è intervenuta Costanza Ferro ai microfoni di Sky Sport: “Penso che questo sia uno degli Europei più belli in assoluto. Salire sulla pedana e vedere tutto il pubblico che ci applaude ed è lì per noi è qualcosa di davvero magico”.  

Foto: LaPresse

Exit mobile version