Nuoto artistico
Nuoto artistico, Linda Cerruti sui commenti sessisti: “Denuncio chi è andato oltre, non è giusto stare zitti!”
Una segnale di discontinuità. Linda Cerruti, nell’intervista a Repubblica, vuole passare dalle parole ai fatti rispetto al brutto episodio che l’ha vista coinvolta negli ultimi giorni al livello social.
L’azzurra, capace di vincere tra gare individuali e di squadra negli Europei del nuoto artistico otto medaglie (sei argenti e 2 bronzi), aveva deciso di immortalare con una foto su Instagram questi successi, posando in una posizione tipica della sua disciplina.
La foto ha suscitato l’attenzione di tanti e purtroppo non sono mancati i commenti di bassa lega e “sessisti” che hanno costretto Cerruti a una presa di posizione molto chiara che ha voluto ribadire alla testata.
IL POST SU INSTAGRAM DI LINDA CERRUTI
Visualizza questo post su Instagram
“Quello che c’era da scrivere l’ho scritto nel mio post. Ora è tempo di agire: voglio capire come procedere per via legali. Magari con la polizia postale, soprattutto sui commenti più spinti. Lo faccio per me stessa e per i bambini che ci vedono come un esempio”, ha dichiarato Cerruti.
L’azzurra ha specificato ancor meglio il concetto: “Voglio far passare il messaggio che non sia giusto stare zitti di fronte a queste situazioni. Nel mio piccolo, con il mio post, non stravolgo il mondo, però se ciascuno fa qualcosa, prima o poi queste dinamiche social finiranno. Sembra quasi che stia diventando normale, all’ordine del giorno, per sportivi famosi e personaggi del mondo dello spettacolo“.
Cerruti quindi non ci sta e si augura di poter dare un segnale di discontinuità rispetto a un agire poco decoroso nel caso in questione.
Foto: LaPresse