Nuoto artistico
Nuoto artistico, Lucrezia Ruggiero: “L’esercizio è volato”. Giorgio Minisini: “Il pubblico oggi è stato magnifico”
Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero strepitosi nella finale duo libero misto agli Europei 2022 di nuoto artistico. Al Foro Italico di Roma i due azzurri hanno chiuso la loro prova con 89.7333 punti (26.7000 nell’esecuzione, 36.1333 nell’impressione artistica, e 26.9000 nella difficoltà) e hanno conquistato una magnifica medaglia d’oro.
“È stato tutto bello. Ho visto che si sono divertiti anche i giudici. L’esercizio è volato – ha affermato Lucrezia Ruggiero subito dopo la gara prima ai microfoni di Rai 2 e poi a quelli di Sky Sport – Siamo tornati dal Mondiale dicendo che non vedevamo l’ora di fare questi Europei per far ballare il nostro pubblico e ce l’abbiamo fatta. Nonostante sia l’esercizio più faticoso dal punto di vista fisico è talmente coinvolgente anche per noi in acqua che scorre con facilità”.
La parola è poi passata a Minisini: “Il pubblico oggi è stato veramente incredibile. Per fortuna che le finestre sono di plastica perché se fossero state di vetro crollava lo stadio.” Ora testa ai prossimi impegni: “Adesso stasera si festeggia, poi domani io penso al singolo e lei pensa al doppio e il 15 agosto avremo l’ultima gara per chiudere questa stagione lunga e molto soddisfacente”.
Foto: LaPresse