Nuoto artistico

Nuoto artistico, Lucrezia Ruggiero: “L’esercizio è volato”. Giorgio Minisini: “Il pubblico oggi è stato magnifico”

Pubblicato

il

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero strepitosi nella finale duo libero misto agli Europei 2022 di nuoto artistico. Al Foro Italico di Roma i due azzurri hanno chiuso la loro prova con 89.7333 punti (26.7000 nell’esecuzione, 36.1333 nell’impressione artistica, e 26.9000 nella difficoltà) e hanno conquistato una magnifica medaglia d’oro.

“È stato tutto bello. Ho visto che si sono divertiti anche i giudici. L’esercizio è volato – ha affermato Lucrezia Ruggiero subito dopo la gara prima ai microfoni di Rai 2 e poi a quelli di Sky SportSiamo tornati dal Mondiale dicendo che non vedevamo l’ora di fare questi Europei per far ballare il nostro pubblico e ce l’abbiamo fatta. Nonostante sia l’esercizio più faticoso dal punto di vista fisico è talmente coinvolgente anche per noi in acqua che scorre con facilità”. 

Nuoto artistico, VINCIAMO SEMPRE NOI! Giorgio Minisini implacabile, altro oro europeo con Lucrezia Ruggiero nel duo misto libero!

La parola è poi passata a Minisini: “Il pubblico oggi è stato veramente incredibile. Per fortuna che le finestre sono di plastica perché se fossero state di vetro crollava lo stadio.” Ora testa ai prossimi impegni: “Adesso stasera si festeggia, poi domani io penso al singolo e lei pensa al doppio e il 15 agosto avremo l’ultima gara per chiudere questa stagione lunga e molto soddisfacente”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version