Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, VINCIAMO SEMPRE NOI! Giorgio Minisini implacabile, altro oro europeo con Lucrezia Ruggiero nel duo misto libero!

Pubblicato

il

Un’Italia dal volto giovane e innovativa che vuol farsi largo con determinazione e creatività: è stato questo il messaggio con cui Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero si sono esibiti. La coppia italiana, impegnata nella routine “free” del duo mixed agli Europei di nuoto artistico a Roma, hanno dato seguito alla medaglia d’oro conquistata alcune settimane fa ai Mondiali di Budapest (Ungheria).

Minisini e Ruggiero, con tantissima energia e divertimento, sono andati a prendersi il trono continentale dando seguito alla serie vincente di questo 2022 da ricordare. Indubbiamente l’assenza della squadra russa, per le note vicende legate al conflitto bellico in Ucraina, va ad alterare un po’ i valori, ma alla fine nulla si può dire ai due ragazzi italiani capaci di esaltare gli spettatori dello stadio Nicola Pietrangeli.

Per la coppia è il primo titolo continentale, mentre per Minisini è l’oro n.2 nella competizione europea, ricordando lo storico sigillo di ieri nel solo maschile. Il 26enne nativo di Roma ha così portato a sei i podi nella rassegna in carriera (2 ori e 4 argenti).

Nuoto artistico, Linda Cerruti e Costanza Ferro sono di bronzo nel duo libero, trionfa l’Ucraina

Un super punteggio per la coppia del Bel Paese, ovvero 89.7333 (26.7000 nell’esecuzione, 36.1333 nell’impressione artistica e 26.9000 nelle difficoltà) a precedere gli spagnoli Garcia/Ribec Culla (84.7667) e gli slovacchi Jozef Solymosy/Silvia Solymosyova (77.0333).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità