Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Imito sempre Martinenghi. Lisa se lo meritava, in Italia siamo tutte forti”

Pubblicato

il

Oro-argento. I 100 rana degli Europei di Roma allo Stadio del Nuoto, porta d’ingresso del Foro Italico dalla parte che costeggia il CONI, vedono Benedetta Pilato e Lisa Angiolini metter in fila tutte, da Ruta Meilutyte in giù, per uno splendido colpo formato doppietta.

Pilato afferma, riferendosi a Lisa Angiolini, e commentando ai microfoni della Rai la doppietta: “Io l’ho detto! Facciamo gareggiare prima i maschi, che poi facciamo come loro…Sono contenta, contenta per lei. Penso non se l’aspettasse davvero. Il pubblico è spaziale“.

SIRENE D’ITALIA! Benedetta Pilato oro, Lisa Angiolini argento: tripudio totale agli Europei di Roma nei 100 rana!

E poi un pensiero: “Non ho dediche, volevo soltanto salutare Stefano che purtroppo non c’è più e ci ha aiutato tanto in tutto questo percorso“. Il riferimento è a Stefano Nurra, il videoanalista del nuoto più celebre in assoluto e non soltanto: è scomparso un mese fa in Turchia.

A OA Sport: “Diciamo che dopo il Mondiale volevamo vincere. Ieri pomeriggio ho fatto fatica, ma volevamo mettere a tutti i costi la mano davanti. Lisa se lo merita, siamo tutte forti e rappresentiamo al meglio l’Italia. Ho un male al braccio che non ce la posso fare! Come ho detto, stiamo sempre riuscendo a replicare io e Martinenghi. Anche io al Mondiale con lui, sempre uguale“.

E sul pubblico ancora: “Anche a Budapest c’era il pubblico, ma non era così bello. Sono stati tantissimi. Poi tutti connazionali, quindi va benissimo così“.

Di nuovo alla Rai, sul podio e con cane in braccio: “Ho un ospite che fortunatamente sono riuscita a portare qui e un messaggio per Stefano Nurra, che non c’è più ma che è sempre con noi e ringrazio per tutto quel che ha fatto“. E sul percorso di carriera: “Anche io ogni tanto rimango un po’ scioccata, però sono contenta, non ci sono parole, è tutto bellissimo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version