Nuoto
Nuoto, Cesare Butini: “Mondiali spartiacque dell’Italia. Faremo emozionare il pubblico agli Europei”
L’Italia si lancia con grande ottimismo verso gli Europei 2022 di nuoto, che andranno in scena al Foro Italico di Roma dall’11 al 17 agosto. La nostra Nazionale si presenta all’appuntamento con grandi ambizioni dopo aver brillato ai recenti Mondiali e punta a conquistare il medagliere.
Il DT Cesare Butini ha parlato alla vigilia dell’evento attraverso i canali federali: “Siamo attesi a risultati in linea con quanto ottenuto negli ultimi anni. I Mondiali di Budapest sono stati uno spartiacque nel percorso della nazionale. I record e i primati personali sono stati eccezionali e arrivati in una stagione particolare, che ha determinato un aggiustamento della preparazione proprio in funzione di questi Europei“.
Il Direttore Tecnico ha poi proseguito: “Ci sarà finalmente tanto pubblico sugli spalti e il nostro reale obiettivo è di farlo emozionare. Ci tengo inoltre a sottolineare che per questa rassegna continentale, grazie al sostegno della Federazione Italiana Nuoto, abbiamo convocato nove atleti che hanno una data di nascita dopo il 2000: questo vuol dire pensare al presente e soprattutto programmare il futuro che posso dire sarà roseo, perchè i talenti non mancano“.
Foto: Lapresse