Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Domenico Acerenza: “Oggi si sono allineati gli astri! Il merito è di tutti e quattro”

Pubblicato

il

L’uomo del giorno si chiama Domenico Acerenza. Agli Europei di nuoto di fondo, in corso di svolgimento a Roma, il lucano ha vissuto una “domenica bestiale”.

Dopo l’oro della mattinata nella 10 km individuale maschile, che ha fatto seguito all’argento della 5 km di ieri, ecco la griffe decisiva del lucano sulla vittoria dell’Italia nella staffetta mista, col sorpasso decisivo piazzato ai danni dell’ungherese Kristóf Rasovszky, nell’ultimo segmento dell’ultima frazione.

Intervistato al termine della prova, il campione d’Europa, originario di Potenza, si è così espresso ai microfoni di Rai Sport: “Sicuramente oggi mi si sono allineati un po’ di astri. Abbiamo fatto tutti e quattro una staffetta bellissima: siamo sempre stati davanti. Ce l’abbiamo fatta a tornare in alto”.

Poi ha aggiunto: “A Budapest avevamo vinto agli Europei 2021 ottenendo “solo” il bronzo ai Mondiali 2022: qui ci siamo ripresi l’oro”.

Il mare di Ostia quindi, nonostante diverse difficoltà logistiche legate alle condizioni meteorologiche di questi giorni, si è dimostrato un fortino di medaglie per l’Italia tanto quanto le piscine del Foro Italico.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità