Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Ginevra Taddeucci: “La mia tattica ha funzionato, sono felicissima”

Pubblicato

il

Ginevra Taddeucci strepitosa agli Europei 2022 di nuoto di fondo. Nelle acque di Ostia (Italia) l’azzurra classe 1997 ha chiuso la 10 km in seconda posizione (alle spalle della tedesca Leonie Antonia Beck) e ha così conquistato una magnifica medaglia d’argento. 

“Sono contentissima. Non ci potevo credere – ha affermato la nativa di Firenze subito dopo l’arrivo ai microfoni di Rai Sport -. Stavo solo pensando che potessero superarmi tutte, ma alla fine ce l’ho fatta a resistere. Ho cercato di replicare le gare passate come Parigi e i Campionati Italiani provando ad aumentare e a restare davanti, perché sapevo che se fossi rimasta nelle retrovie non sarei poi riuscita a risalire. Direi che questa tattica è andata bene”. 

Taddeucci ha poi proseguito: “Questa medaglia non ha prezzo. Vincerla in casa è qualcosa di magnifico. Oggi ho tenuto ritmi molto buoni e nonostante questo non facevo fatica. Non ho rammarichi per il finale. Leonie (Beck, ndr) è molto più veloce di me e sapevo della sua pericolosità”. 

Nuoto di fondo, Europei 2022: Ginevra Taddeucci ottima seconda nella 10km! Vince la tedesca Leonie Beck

L’azzurra ha concluso con i ringraziamenti: “Ringrazio il mio allenatore perché mi sopporta tanto. Non sono facile da allenare, ma lui ha sempre creduto in me. Grazie anche ai miei genitori che mi hanno sempre portata avanti e indietro fin da piccola”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità