Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Alberto Razzetti e Pier Andrea Matteazzi in Finale senza strafare nei 400 misti

Pubblicato

il

Tutto relativamente facile per Alberto Razzetti e Pier Andrea Matteazzi nelle batterie dei 400 misti. I due azzurri, nelle heat dei 400 misti degli Europei 2022 di Roma, hanno ben gestito la propria gara di qualificazione per la Finale del pomeriggio.

Nella prima giornata di gare al Foro Italico il ligure con il crono di 4:17.21 ha ottenuto il terzo tempo dell’overall, mentre Matteazzi il quinto in 4:17.36. Una prestazione in controllo come detto, soprattutto per un Razzetti che nella frazione a dorso ha fatto vedere qualche limite, mentre a rana e a stile libero ha convinto. Discorso diverso per il lombardo molto solido nelle prime tre frazioni.

In vetta all’ordine dei tempi di queste batterie troviamo l’ungherese Dávid Verrasztó (4:15.52) davanti allo spagnolo Joan Luis Pons Ramon (4:16.17), in quarta piazza nel computo totale l’altro magiaro Hubert Kos (4:17.22). Per quanto visto stamane, potrebbe rivelarsi un confronto tra Italia e Ungheria nell’atto conclusivo.

Nuoto, Europei Roma 2022: Ceccon e Codia in semifinale nei 50 farfalla, fuori Gargani e Rivolta

Vedremo se Razzetti riuscirà ad avvicinare il suo primato di 4:09.91 che lo metterebbe in condizione di centrare l’oro in una gara con tante assenze come quella del russo Ilya Borodin e del francese (campione del mondo e detentore del primato europeo) Leon Marchand.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità