Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Alessandro Miressi e David Popovici danno spettacolo nei 100 sl

Pubblicato

il

Acqua bianca nelle batterie dei 100 stile libero uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma. Nella seconda giornata di gare della rassegna continentale si è andati a grandissima velocità per mostrare i muscoli come si suol dire e i tempi hanno soddisfatto anche i palati fini.

Alessandro Miressi e il rumeno David Popovici hanno mandato chiari segnali di vitalità: 47.60 per il piemontese e 47.20 (record dei campionati) per l’oro iridato della distanza. Un “Mirex” che sembra aver messo da parte le incertezze dei Mondiali 2022 di Budapest per tornare a nuotare un crono del genere, per di più di mattina, cosa che non è mai semplice. Per quanto riguarda Popovici, la conferma che la condizione ci sia anche in questa competizione e i favori del pronostico sono tutti per lui in vista della Finale di domani.

https://www.oasport.it/2022/08/live-nuoto-europei-2022-in-diretta-debuttano-paltrinieri-e-benedetta-pilato-si-sogna-con-quadarella-panziera-e-martinenghi/

In semifinale, comunque, con il terzo tempo ci sarà anche l’altro azzurro Lorenzo Zazzeri, mai andato così forte dalle batterie (48.27). Una bella prova del toscano che, in selezione interna, ha mostrato gli artigli. In ottica medaglie, per domani, ci sarà anche da tener conto di chi nella rassegna iridata ha fatto piuttosto bene ovvero il transalpino Maxime Grousset (48.31).

Niente da fare per Manuel Frigo (10° in 48.76) e soprattutto per Thomas Ceccon (14° in 48.92). Il veneto, che quest’oggi sarà impegnato nella Finale dei 50 delfino, è parso un po’ scarico e non ha nuotato come ai suoi livelli. Vedremo se saprà rifarsi nelle altre prove che lo vedranno protagonista.

Foto: LaPresse

Exit mobile version