Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Arianna Castiglioni e Benedetta Pilato avanti a tutte nelle batterie dei 50 rana

Pubblicato

il

Le batterie dei 50 rana agli Europei di nuoto 2022 di scena a Roma parlano ancora una volta italiano. Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni si qualificano alle semifinali del pomeriggio monopolizzando la vetta della classifica, con il primo ed il secondo posto complessivo.

Una gara in nonchalance, quella della campionessa mondiale ed europea della doppia distanza e titolare del record mondiale nella singola vasca in 29”30. Senza apparentemente forzare e con un tempo di reazione tra i più lenti dell’ultima batteria (0.70), la Pilato mette la mano avanti a tutti con un buon 29.93, avanti alla britannica Imogen Clark (30”18) e alla belga Florine Gaspard (30”94), entrambe qualificate.

Ma il miglior tempo di giornata è stato fatto registrare dalla Castiglioni nella seconda batteria, quella tutta azzurra che prevedeva anche le partecipazioni di Lisa Angiolini e Martina Carraro. Da corsia 4 Arianna mette tutte in fila in 29”91, costringendo dunque le altre due azzurre a rimanere fuori dalle semifinali nonostante il sesto tempo complessivo per la Angiolini (30.62) e l’ottavo per la Carraro (30”90).

Nuoto, Europei 2022: Thomas Ceccon senza forzare in semifinale nei 100 dorso con il miglior tempo

Fra le avversarie più accreditate c’è Ruta Meilutyte: la campionessa mondiale della distanza è terza nella classifica generale, vincendo la terza batteria in 30”12 con la Clark, arrivata alle spalle della Pilato nell’ultima heat, titolare del quarto crono complessivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità