Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: le azzurre della staffetta dopo il quarto posto: “Era difficile, ci abbiamo provato”

Pubblicato

il

Niente da fare per la 4×100 femminile italiana ai Campionati Europei 2022 di nuoto in fase di chiusura al Foro Italico di Roma. La squadra azzurra si è infatti dovuta accontentare della quarta posizione registrando il tempo di 3’57″23 e cedendo il passo alla Svezia, oro con 3’55″25, alla Francia, argento con 3’56″36, e all’Olanda, bronzo con 3’57″012.

Una partenza bomba per le azzurre che, però, a metà gara hanno cominciato ad accusare tutta la stanchezza di questa lunghissima rassegna continentale, come confermato dalle dirette interessate nel commento a caldo in zona mista: “Rispetto a ieri mi sentivo parecchio stanca – ha esordito Margherita Panziera ai microfoni di RAI Sport – ho cercato comunque di dare il massimo, mi dispiace perché siamo arrivate a un decimo dal podio ma è stata una bella staffetta. Ci sentiamo di ringraziare anche le nostre compagne che stamattina hanno staccato il pass nella squalifica, alla fine il quarto posto europeo va bene”. 

Un fattore, quello della stanchezza, sottolineato anche da Ilaria Bianchi: “Sapevamo che le altre erano fortissime. Io personalmente sono finita, ho dato tutto quello che avevo”. Le fa eco Benedetta Pilato, soddisfatta per la sua prova: “Anche io ho dato tutto quello che avevo, questa era la mia seconda volta in staffetta, l’altra volta a Budapest è stato un trauma, quindi volevo fare bene, del mio sono contenta, peccato per il quarto posto ma va bene così“.

https://www.oasport.it/2022/08/medagliere-europei-nuoto-roma-2022-podi-e-classifica-di-tutte-le-discipline/

Quella di stasera è stata la mia migliore frazione – ha concluso Silvia DI Pietro ce l’abbiamo messa tutta, sapevamo che sarebbe stato difficile perché eravamo tutte in linea, ci abbiamo veramente provato”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità