Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Marco De Tullio e Stefano Di Cola in semifinale nei 200 sl, Milak e Popovici impressionano

Pubblicato

il

Si è aperta la quarta giornata di gare degli Europei 2022 di nuoto. Nella piscina del Foro Italico di Roma sono andate in scena le batterie dei 200 stile libero uomini funzionali alla qualificazione per le semifinali del pomeriggio.

In casa Italia hanno risposto presente Marco De Tullio e Stefano Di Cola. Il pugliese ha ottenuto il quarto tempo dell’overall di 1:47.07, mentre Di Cola il sesto di 1:47.49. Non semplice per gli italiani spingere al mattino per via della selezione interna, considerando la presenza anche di Filippo Megli. Il toscano ha confermato, dopo l’opaca prestazione in staffetta 4×200 sl, di non godere di una grande condizione visto il crono di 1:48.40 (17° dell’overall).

Ci sarebbe dovuto essere anche il classe 2006 Lorenzo Galossi sul blocchetto di partenza, grande protagonista degli 800 stile libero di ieri dove ha ottenuto un bronzo significativo con il nuovo primato del mondo giovanile, nella prova vinta da un grandissimo Gregorio Paltrinieri. Ebbene, Galossi ha rinunciato a prendere parte a questa specialità per recuperare le energie in vista dei 400 stile libero che disputeranno l’ultimo giorno di gare in piscina (17 agosto), dove vuole far bene.

https://www.oasport.it/2022/08/nuoto-europei-2022-arno-kamminga-si-ritira-dalla-competizione-di-roma-niente-sfida-sui-50-rana-contro-martinenghi/

Il migliore della mattinata è stato l’ungherese Kristof Milak che, dopo aver fatto vedere cose eccellenti nei 100 stile libero, vuole replicare anche nei 200 sl (1:46.26). Si ripeterà, quindi, quanto accaduto nella gara regina, tenendo conto della presenza del primatista del mondo dei 100 sl e oro iridato delle quattro vasche, David Popovici. Il rumeno, in scioltezza, ha nuotato in 1:46.87 e nelle semifinali assisteremo a un grande spettacolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità