Nuoto
Nuoto, Europei 2022: Panziera dopo il passaggio in Finale: “Contenta del mio tempo, adesso l’obiettivo è prendere l’oro”
Margherita Panziera a caccia del titolo continentale! La nuotatrice italiana ha dominato la seconda semifinale dei 200 dorso ai Campionati Europei 2022 di nuoto di Roma, tenendo la leadership della gara dall’inizio alla fine. Una prova splendida quella dell’azzurra che, sostenuta dal caldissimo pubblico di casa, ha chiuso registrando il tempo di 2:08:18, rifilando un gap di 1.62 alla prima inseguitrice, l’ungherese Eszter Szabo Feltothy.
E proprio sul cronometro si è concentrata la nuotatrice nelle dichiarazioni post gara: “Sono contenta di questo tempo – ha detto Panziera ai microfoni di Sky Sport -, mi ero posta come obiettivo l’otto basso per questa semifinale quindi sono soddisfatta. Mi dispiace avere sbagliato le virate, non sono stata troppo precisa, spero domani di poter migliorare ancora, l’obiettivo sarà prendere l’oro”.
Panziera ha poi posto l’accento sulla sua condizione fisica e mentale: “Mi sento bene in acqua, non faccio una fatica tremenda anche se ogni gara è diversa, ogni giorno può essere migliore o peggiore, ma sono contenta di essere arrivata a questo Europeo tranquilla mentalmente e fisicamente in grado di poter dire la mia”.
Foto: LaPresse