Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Thomas Ceccon e Michele Lamberti in Finale dei 50 dorso, Christou impressiona

Pubblicato

il

Missione compiuta per Thomas Ceccon e Michele Lamberti, impegnati nelle semifinali dei 50 dorso uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma. I due azzurri hanno staccato il biglietto per l’atto conclusivo, rispettivamente con il secondo e quinto tempo e domani si andrà a caccia delle medaglie.

Una gara non perfetta quella di Ceccon, primatista italiano della distanza in 24.46: il via non è stato impeccabile per il veneto e nello stesso tempo la progressione non ha rubato l’occhio.

Un po’ così si spiega il 24.65 e ci si augura che domani abbia dei margini perché il greco Apostolos Christou (24.48) ha impressionato. Una grande facilità di nuoto per l’ellenico che si candida, per quanto messo in mostra, al ruolo di vincitore.

Nuoto, Silvia Scalia si tinge d’argento agli Europei di Roma! Seconda nei 50 dorso, vince la francese Pigree

Lamberti, da par suo, può sorridere perché ha ottenuto il suo primo accesso ad un atto conclusivo in una competizione internazionale in vasca lunga (24.82) a sette centesimi dal suo personale. Il figlio del grande Giorgio cercherà di entrare in rotta di collisione con il podio, considerando rivali del calibro dell’israeliano Michael Leytrovskiy (24.74) e del tedesco Ole Brauschweig (24.75).

Foto: LaPresse

Exit mobile version