Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: Thomas Ceccon senza forzare in semifinale nei 100 dorso con il miglior tempo

Pubblicato

il

Tutto come da copione. Thomas Ceccon è tornato in vasca per le batterie dei 100 dorso uomini di questi Europei 2022 di nuoto in corsie e per il campione iridato della distanza, primatista mondiale, il miglior tempo di 53.71 non esprimendo di certo il suo massimo potenziale.

Una nuotata a ritmi bassi per lui funzionale a una crescita di livello di turno in turno, per poi esprimere il meglio possibile nell’atto conclusivo di domani. Per il momento, best time delle heat e si andrà in semifinale con la consapevolezza che il greco Apostolos Christou sarà anche in questa specialità un avversario tosto.

L’ellenico, oro ieri nei 50 dorso davanti a Ceccon di 4 centesimi, ha nuotato anch’egli in maniera molto tranquilla e il suo crono è stato di 0.07 più lento (53.78) di quello dell’azzurro. Altrettanto bene il portoghese Joao Nogueira Costa in 53.86, a completare il tris degli atleti in grado di abbattere il muro dei 54″.

Nuoto, Europei 2022: Lorenzo Zazzeri e Leonardo Deplano approdano in semifinale dei 50 sl

Nella sfida interna in casa Italia, detto di Thomas, il secondo miglior azzurro è stato Michele Lamberti che ha stampato un buon 54.37 (sesto tempo dell’overall) a precedere un ottimo Lorenzo Mora, autore del personale ed eliminato però per la selezione da regolamento. Più distante Matteo Restivo con il 15° crono di 54.69.

Nel pomeriggio vedremo quanto vorranno scoprirsi Ceccon e Christou che, anche su questa distanza, sembrano avere qualcosa in più. Da considerare anche il fatto che ci troviamo al penultimo giorno di gare e la fatica inizia a farsi sentire.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità