Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022: Cusinato di bronzo nei 200 farfalla! Oro per la bosniaca Pudar

Pubblicato

il

Ilaria Cucinato conquista un grandissimo bronzo agli Europei 2022 di nuoto. Nella piscina del Foro Italico di Roma la nativa di Cittadella si è resa protagonista di una grande prestazione che le ha permesso di chiudere al terzo posto la gara dei 200 farfalla. Oro alla bosniaca Lana Pudar e argento alla danese Helena Rosendahl Bach. Ottava l’altra azzurra in gara Antonella Crispino.

Cusinato ha gestito al meglio la sua prova: l’italiana ha virato ai 100 metri in seconda piazza, poi ha perso leggermente smalto, ma è riuscita a resistere al rientro della britannica Laura Kathleen e ha terminato in 2:07.77. Grazie a questo bronzo salgono a quota 32 le medaglie totali conquistate dall’Italia in questi Campionati Europei.

Nuoto, Benedetta Pilato cede lo scettro europeo nei 50 rana, vince la Meilutyte. Quarta Castiglioni

L’oro è andato a Lana Pudar, autrice di un’ottima prova. La bosniaca è rimasta in testa dall’inizio alla fine e, nonostante un piccolo calo nel finale, ha vinto la gara in 2:06.81. Seconda invece Helena Rosendahl Bach: la danese ha aumentato il ritmo nella seconda parte di gara, ha oltrepassato Cusinato, ma non è riuscita poi a sorpassare Pudar, chiudendo la gara in 2:07.30. Ottava l’altra azzurra in gara Antonella Crispino in 2:10.97. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version