Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022: la 4×200 maschile è d’argento dietro all’Ungheria

Pubblicato

il

Si chiude con un argento la prima giornata degli Europei di nuoto 2022 a Roma. Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola chiudono la 4×200 stile libero al secondo posto con il tempo di 7.06.25, dietro ad una sorprendente Ungheria (Nandor Nemeth, Richard Marton, Balasz Hollo, Kristof Milak), vittoriosa in 7.05.38, e davanti alla Francia (Hadrien Salvan, Wissam-Amazigh Yebba, Enzo Tesic, Roman Fuchs), terza in 7.06.97.

Marco De Tullio, che nasce quattrocentista, parte con il freno a mano tirato passando ai 100 metri al quinto posto, per poi rientrare nella linea dei migliori dopo le prime quattro vasche. La Francia però prova a scappare via con Wissam-Amazigh e Lorenzo Galossi prova a rimanere in scia.

La gara sembra decisa ai -300 metri, quando Enzo Tesic si trova con oltre due secondi e mezzo di margine su Detti, ma poi scoppia e l’azzurro inizia la sua opera di recupero negli ultimi 20 metri, tornando in scia. Non si è però fatto i conti con Kristof Milak, che mette il turbo facendo un forcing assurdo e mettendo alla corda Di Cola, il francese Fuchs e lo svizzero Mityukov: il fenomeno magiaro regala l’oro alla sua Nazionale, mentre dietro è l’azzurro a spuntarla, mettendo il braccio davanti ai due avversari.

Nuoto, Alberto Razzetti è il primo Re di Roma! Campione d’Europa dei 400 misti, super bronzo di Matteazzi!

Svizzera dunque fuori dal podio in 7.08.26, più indietro le altre Nazionali, con Israele quinta in 7.11.98, la Gran Bretagna in 7.12.38, la Germania  in 7.13.58 e la Svezia in 7.18.73.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità